Bloccare utenti non è la strada
Può capitare, e magari questa cosa la stai vivendo. Lanci un prodotto o una iniziativa e il solito troll inizia a lanciare svariati messaggi contro di te, il tuo operato, quello che rappresenti e così via.
Il tuo ditino in quel momento vibra verso un unica direzione: BLOCCA. Si, facciamolo stare zitto, gli sta bene, ci pensa due volte a dire questo di noi.
Ma pensa un attimo più in profondità. Ci sta che blocchi persone e utenti che sul tuo profilo personale creano disturbo o che semplicemente non vuoi avere tre a i piedi, ma che senso può avere un approccio simile quando quello che vuoi fare è proprio che un numero sempre maggiore di persone conoscano te e quello che fai? Ma come, dirai, quello mi diffama, cosa mai potrò perdere bloccandolo?
Ricorda, puoi sempre moderare. Spesso se qualcuno non ti conosce e non conosce i tuoi prodotti ma ha da ridire, purtroppo ha avuto una pessima esperienza passata con qualche tuo collega o qualcosa del tuo prodotto glielo ricorda.
Non sarebbe un’ottima occasione per poterlo convincere, post dopo post, della validità di quello che fai?
E metti che invece abbia davvero ragione, che la tua azienda ha combinato qualche malefatta nei suoi confronti, che senso ha accendere un polverone ancora più grande? Cerca di gestirla in maniera equilibrata e moderata, chi sa comunicare lo dimostra anche e soprattutto in questi casi.
Nulla ha senso quando fermiamo la comunicazione, soprattutto sui social. Pensa che chi oggi può essere un accanito oppositore domani potrebbe difendere quello che fai a spada tratta!